Tech-ITA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Tech-ITA

Tutta la tecnologia in un sito
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Recensione The Bourne Conspiracy

Andare in basso 
AutoreMessaggio
eze-pocho95

eze-pocho95


Messaggi : 21
Data di iscrizione : 26.05.08
Età : 28

Recensione The Bourne Conspiracy Empty
MessaggioTitolo: Recensione The Bourne Conspiracy   Recensione The Bourne Conspiracy Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 1:47 pm

Per prima cosa dimenticate Matt Damon. Il vostro alter ego in The Bourne Conspiracy non assomiglia per nulla all'attore protagonista dei tre lungometraggi dedicati alla saga letteraria creata da Robert Ludlum. Dimenticate le trasposizioni cinematografiche, The Bourne Conspiracy è un capitolo inedito che aggiunge tasselli al passato dell'agente Jason Bourne. C'è qualche dettaglio preso da The Bourne Identity ma per il resto gli sviluppatori di High Moon Studios si sono concessi la libertà di partire da zero, pur tenendo bene in mente la fonte d'ispirazione.
Non c'è nulla di meglio di una demo per capire la qualità di un gioco e se avrete la pazienza di attendere fino a metà maggio sarete accontentati, sia che possediate una PlayStation 3 sia che possediate una Xbox 360. Durante la presentazione al Sierra Spring Break '08 gli sviluppatori ci hanno assicurato che non ci sarà alcuna differenza tra le due versioni, staremo a vedere. Nell'attesa, però, dovrete fidarvi delle nostre prime impressioni.
The Bourne Conspiracy non è un film interattivo ma poco ci manca. Assistere a una sessione di gioco è come godersi un blockbuster hollywoodiano: merito di una messa in scena decisamente cinematografica. Movimenti di camera, punti di vista ravvicinati, angolazioni mutevoli. Eppure The Bourne Conspiracy è un gioco d'azione, e si vede. La presentazione inizia con Jason Bourne intento a fuggire dall'ambasciata: una sessione frenetica, intervallata da quick time event, in cui l'obiettivo è quello di evitare le guardie, trovare una via di fuga. Jason corre lungo i corridoi, cammina su cornicioni, ingaggia combattimenti corpo a corpo coi nemici. Certo, ci si può affidare alle classiche armi, ma volete mettere l'emozione di cambiare genere di gioco, passando da un action-adventure a un picchiaduro a scorrimento?

Sì, The Bourne Conspiracy, quando non si è impegnati a fuggire, sembra un picchiaduro a scorrimento. La camera virtuale si avvicina ai personaggi impegnati a darsela di santa ragione. I combattimenti corpo a corpo sono appassionanti, e nel caso dei boss di fine livello pure duraturi, ma a colpire è il grado di interazione con l'ambiente. Jason può sbattere i nemici contro qualsiasi oggetto dello scenario, secondo un principio di prossimità. Può anche riciclare elementi sparsi su una scrivania come armi contundenti. A rendere realistiche le azioni di The Bourne Conspiracy contribuisce una qualità delle animazioni impressionante; qualche perplessità, eventualmente, può essere mossa alla realizzazione dei corpi dei personaggi, ma sono dettagli che non intaccano in alcun modo la bontà di un motore grafico che si avvale di una versione "ritoccata" dell'ormai abusato Unreal Engine.
Non solo combattimenti corpo a corpo in The Bourne Conspiracy. C'è anche il tempo per sfruttare elementi degli ambienti come copertura, per esempio, o di far esplodere in maniera strategica veicoli e ogni sorta di materiale esplosivo. E poi ci sono le fughe in automobile, lungo le strade di Parigi, tra i vicoli e nei cafè della capitale francese. Le sessioni alla guida sono anch'esse decisamente movimentate.

Altra caratteristica di The Bourne Identity è la capacità di Bourne di usare i propri riflessi per scovare obiettivi e nemici. Supponete, per esempio, di dover scampare a un gruppo di guardie: usate il vostro istinto e vedrete la porta che vi condurrà alla salvezza. C'è un dettaglio, però, che mina il realismo degli scontri. Ci rendiamo conto che sarebbe difficile affrontare quattro nemici nello stesso momento, ma assistere a lotte uno contro uno in cui gli altri tre stanno a guardare in attesa che sia il loro turno non è propriamente quel che ci si aspetterebbe.
La presentazione di The Bourne Conspiracy, comunque, ci ha piacevolmente sorpreso. Gli sviluppatori promettono ben 11 missioni da portare a termine prima di poter assistere al finale del gioco. Se tutte dovessero mantenere i livelli di frenesia mostrati ci sarà di che divertirsi. L'impostazione cinematografica della messa in scena, inoltre, potrebbe rendere The Bourne Conspiracy un'esperienza appagante sia da giocare che da vedere. L'uscita del titolo è prevista per fine giugno.
Torna in alto Andare in basso
 
Recensione The Bourne Conspiracy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Recensione Fallout 3
» Recensione Resident Evil 5
» recensione wii feet
» Recensione Killzone 2
» Recensione Fable 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tech-ITA :: PS3 :: ps3-
Vai verso: